SOLUZIONI PER L’UDITO
CSQ propone esclusivamente soluzioni acustiche di altissima qualità, personalizzate in base alle esigenze del paziente.
Apparecchi acustici altamente performanti, che permettono di sentire meglio e si adattano automaticamente ai diversi ambienti offrendo una qualità di ascolto eccellente.
SOLUZIONI ENDOAURICOLARI
Apparecchio dentro l’orecchio, all’interno del condotto uditivo
IIC
(Endoauricolare “invisibile”)
L’ICC è il più piccolo prodotto personalizzato disponibile.
Si inserisce in profondità nell’orecchio, perciò è quasi invisibile. È la soluzione perfetta per gli utenti con ipoacusia da lieve a moderata, che desiderano un apparecchio acustico discreto.
Tutti i componenti sono alloggiati all’interno del guscio, perciò è necessario che le dimensioni del condotto uditivo esterno ne consentano la realizzazione.
CIC
(Endoauricolare, completamente interno al condotto)
L’apparecchio acustico CIC è un piccolo modello personalizzato sul calco del condotto uditivo esterno, in cui il processore e gli altri componenti sono alloggiati all’interno del guscio.
Adatto a pazienti con ipoacusia da lieve a moderata, di dimensioni leggermente maggiori rispetto all’IIC.
SOLUZIONI RETROAURICOLARI
Apparecchio esterno all’orecchio, dietro il padiglione uditivo
RIE
(Ricevitore nel condotto uditivo esterno)
Piccoli, discreti e confortevoli, molto leggeri.
Eccellenti nell’amplificazione dei suoni offrono una qualità audio chiara e naturale. Sono composti da un piccolo guscio posto dietro al padiglione auricolare, contenente il processore e i microfoni; un sottile filo di collegamento; un piccolissimo ricevitore inserito nel condotto uditivo esterno.
Possono collegarsi senza fili direttamente allo smartphone o ad altri dispositivi (Tv, HiFi, Tablet…), permettendo un ascolto straordinario. Sono inoltre disponibili delle app per controllare numerose funzionalità degli apparecchi.
RIE – RICARICABILE
(Ricevitore nel condotto uditivo esterno, ricaricabile)
Soluzioni innovative, dalle piccole dimensioni, ricaricabili.
Hanno fondamentalmente caratteristiche simili ai RIE classici, come ad esempio la connettività con smartphone ed altri dispositivi. Le batterie hanno una durata di 30 ore.
M&RIE
(Ricevitore nel condotto uditivo esterno, pila o ricaricabile)
L’ultima novità in campo audioprotesico, disponibile in versione pila e ricaricabile, si differenzia dai RIE perché dispone di un innovativo microfono supplementare nel condotto uditivo che permette un ascolto più naturale e più preciso in qualsiasi ambiente.
BTE
(Retroauricolari)
La differenza tra i modelli retroauricolari (BTE) e RIE è che il ricevitore incorporato nella parte che si posa dietro l’orecchio. Un tubicino invia il suono all’interno del canale uditivo.
Sono di dimensioni maggiori rispetto ai RIE, ma comunque estremamente più piccoli al confronto con i modelli del passato. Sono consigliabili soprattutto nei casi di ipoacusie profonde.
GAMMA DI COLORI
Le soluzioni acustiche CSQ sono disponibili in un’ampia varietà di colori, a seconda delle preferenze individuali.