Mi chiamo Elisa Tognasca, ho conseguito il titolo di Dottore in Tecniche Audioprotesiche presso l’università di Padova nel 2014.
Mi sono avvicinata a questo mondo ancora prima di iniziare il percorso di studi nel 2010, in seguito il mio interesse è cresciuto e, con molta soddisfazione, mi sono laureata per poter esercitare la professione di Audioprotesista.
Molti mi chiedono incuriositi di cosa mi occupo: è un lavoro molto complesso che richiede grande competenza, professionalità e tantissima passione. Aiutare ogni giorno le persone con carenza uditiva, grazie al percorso di rieducazione acustica personalizzato, mi rende una persona migliore. Far sentire bene gli altri fa sentire bene anche me. È proprio questa sensazione che ho trovato in CSQ, un luogo dove posso esprimermi al meglio professionalmente e umanamente.
In un mondo come il nostro, dove purtroppo le distanze sono aumentate, l’udito diventa uno dei più importanti mezzi per stare insieme agli altri, anche da lontani. La mancanza uditiva separa le persone. Il buon udito le unisce.