Mi chiamo Carol Zanon e mi sono laureata in Tecnhiche Audioprotesiche all’Università degli Studi di Padova. Lavorare a contatto con le persone per me è fondamentale, perciò ho scelto questa professione, che mi permette di fare la differenza migliorando la vita dei pazienti.
Ogni persona è unica, ha la sua storia e le sue esigenze e questo è ciò che rende il mio lavoro dinamico e in costante evoluzione. L’udito, che molto spesso sottovalutiamo, ci permette di cogliere le sfumature più delicate della vita di tutti i giorni. Troppe volte ci dimentichiamo di quanto sia importante avere la possibilità di sentire tutti i suoni che ci circondano. Diamo per scontato il “sentire”, il “poter ascoltare” chi ci sta vicino e di conseguenza il meraviglioso mondo di suoni in cui siamo immersi. La mia soddisfazione più grande è assistere al vero e proprio cambiamento del paziente grazie alla riabilitazione con gli apparecchi acustici.
Da subito, ho visto nel Centro Sordità Qualità un ambiente lavorativo genuino che rispecchiava i miei valori e l’esigenza di mettere il paziente al primo posto. Qui posso finalmente mettere in campo le mie conoscenze e la mia sensibilità per fare la differenza.