Molte persone che per la prima volta si avvicinano al mondo degli apparecchi acustici, per loro stesse o per un familiare, spesso sottovalutano l’importanza del servizio assistenza fornito dai centri acustici. Se non hai mai pensato a questo tema o ti interessa approfondirlo, questo articolo fa per te.
Le persone che scelgono CSQ per il proprio benessere uditivo possono contare su un servizio personalizzato e dedicato. A partire dalla prova gratuita, il paziente viene seguito sempre dallo stesso team di specialisti dell’udito. L’audioprotesista di fiducia sarà sempre a disposizione per regolare i dispositivi e monitorare nel tempo il beneficio, garantendo l’efficacia delle soluzioni acustiche.
Ogni persona ha le proprie esigenze, siano esse strettamente audiologiche o siano collegate al contesto quotidiano. La fiducia che si crea tra l’audioprotesista e il paziente permette al primo di comprendere le necessità del secondo, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita.
L’ipoacusia è un problema che spesso si manifesta con l’avanzare dell’età. In molti di questi casi la persona spesso si preoccupa di essere in grado di gestire gli apparecchi acustici. Fortunatamente la tecnologia disponibile oggi è molto semplice da utilizzare. Ciò nonostante, la sicurezza di avere un servizio assistenza sempre disponibile rende tutto ancora più facile. Da CSQ seguiamo i pazienti con appuntamenti di controllo programmati insieme, a seconda dei propri bisogni.
Le difficoltà uditive possono incorrere anche in persone più giovani, nel pieno delle loro attività lavorative. Professionisti, insegnanti o imprenditori hanno spesso l’esigenza di un supporto rapido e tempestivo. Oltre a questo CSQ dispone delle migliori tecnologie per l’udito, tra le quali, ad esempio, l’assistenza da remoto. Attraverso il proprio smartphone, infatti, è possibile aggiornare la regolazione degli apparecchi acustici anche a distanza.
Anche molti bambini soffrono di ipoacusia. In questi casi il piccolo paziente è al centro di un gruppo interdisciplinare, che coinvolge, oltre all’audioprotesista, medici, logopedisti, audiometristi e, spesso, gli stessi insegnanti. CSQ collabora attivamente per facilitare il dialogo tra tutte queste figure, in modo che il bambino ottenga i migliori risultati possibili.
Per concludere, al CSQ pensiamo anche a chi è un po’… smemorato. Il nostro customer care, infatti, monitora le visite dei pazienti e, quando passa troppo tempo senza che ci sia stato un appuntamento di controllo, si premura di contattare la persona per sincerarsi che vada tutto bene o invitarla per una revisione degli apparecchi qualora fosse necessario.