Molte persone che per la prima volta affrontano un calo di udito, proprio o di un familiare, si chiedono quale possa essere la soluzione adatta. Spesso, le spiegazioni dello specialista non sono sufficienti a togliere tutti i dubbi che possono esserci.
Per questo motivo la cosa più semplice da fare è provare gli apparecchi acustici.
Nei centri CSQ la prova è gratuita e dura 30 giorni, non viene richiesto nessun anticipo o caparra e non vincolante all’acquisto.
Nel primo incontro il Dottore Audioprotesista valuterà attentamente la situazione audiologica e le esigenze del paziente, in modo da identificare insieme la soluzione migliore. Verranno quindi applicati gli apparecchi acustici e regolati.
Durante il periodo di prova verranno concordati degli incontri di controllo, per affinare la taratura e renderla il più efficace e confortevole possibile. L’Audioprotesista seguirà con continuità la persona ed effettuerà una serie di test per verificare la performance dei dispositivi. I principali test a disposizione dello specialista sono:
- Misure REM: attraverso la misurazione della risonanza del condotto uditivo esterno, hanno lo scopo di ottenere una regolazione precisa e personalizzata degli apparecchi.
- Prove in campo libero: si tratta di comparazioni acustiche senza e con gli apparecchi, che permettono di verificare il miglioramento nella risposta ai suoni e alle parole.
- Matrix Test: uno specifico test, di ultima generazione, per lo studio della comprensione del parlato nel rumore. Oggi è uno strumento quasi indispensabile per appurare il beneficio degli apparecchi.
Al termine della prova di 30 giorni, la persona potrà decidere in piena consapevolezza e serenità l’acquisto della sua soluzione acustica.
Provare non costa nulla, solo la voglia di migliorare la qualità del proprio ascolto. Un buon udito ci permette di essere più nostro agio nel mondo ce ci circonda, comunicare con le altre persone ed essere più sicuri ed indipendenti.
Chiama i nostri centri per una consulenza gratuita.