Mi chiamo Federica Albiero, ho 23 anni e sono laureata in Tecniche Audioprotesiche, titolo che ho conseguito frequentando l’Università degli studi di Padova.
Ho scelto di intraprendere questo corso di studi perché l’ambito sanitario è sempre stato di mio grande interesse. Ritengo che mettere le proprie conoscenze a disposizione delle persone per migliorare il loro stato di salute sia molto gratificante. In particolare, in questi anni in cui sono entrata a contatto con persone aventi difficoltà uditive, ho potuto apprezzare la loro grande felicità nel tornare a sentire molti suoni della quotidianità, spesso dimenticati o dati per scontati, uditi grazie al percorso audioprotesico intrapreso.
Ritengo di essere una persona gentile, paziente e professionale, caratteristiche che potrete riscontrare nel mio operato. Sono aperta all’ascolto degli specifici bisogni delle persone, per comprendere le difficoltà comunicative e di ascolto, al fine di trovare la migliore soluzione personalizzata per tornare a sentire bene.
Mi impegno costantemente per rimanere aggiornata con le innovazioni tecnologiche del mondo audioprotesico, in modo tale da accrescere continuamente le mie conoscenze per poi sfruttarle al meglio con i pazienti che si affidano alla mia professionalità.