Mi chiamo Davide Ghiotto, ho quarant’anni e sono laureato in Tecniche Audioprotesiche e Scienze della Comunicazione. Ho due bellissimi bimbi e la passione per la musica e il modellismo statico.
Il mio approccio con questo settore è stato… particolare. Ho iniziato a collaborare con Paolo Quaglio occupandomi della comunicazione aziendale. Venendo da altre realtà, ho deciso di approfondire la conoscenza del campo audioprotesico e sono tornato all’università per laurearmi in Tecniche Audioprotesiche.
Ho scoperto una professione meravigliosa, che con il tempo è diventata la mia principale occupazione e passione.
Quello che mi piace molto del mio lavoro è la compenetrazione tra diversi campi. Da un lato c’è quello sanitario, per il quale devo capire innanzitutto le esigenze audiologiche della persona, dall’altro c’è quello tecnico, relativo alla scelta, alla regolazione e all’adattamento del dispositivo acustico più corretto. Il centro di tutto è l’individuo, le sue difficoltà, esigenze e aspettative. Per fare un buon lavoro devo fare la sintesi di tutto questo e trovare la risposta più efficace ad ogni domanda, con la massima trasparenza.
Lavoro per CSQ da quando è nato e seguo principalmente i Centri di Thiene e Schio. Se avete piacere, sono a disposizione per un check-up gratuito dell’udito o per una consulenza su eventuali dispositivi acustici già in vostro possesso.